My Pinterest

Google Follower

Pro Blogger Tricks

Lettori fissi

Commenti recenti..

lunedì 24 febbraio 2014

Danubio Salato


Ingredienti 

-farina o manitoba - 550 gr
-1 cubetto di lievito di birra
- latte - 250 gr
-olio d'oliva - 50 gr 
-zucchero - 30 gr 
-sale - 10 gr 

Procedimento
Sciogliere nel latte, lo zucchero e il lievito, fare una fontana di farina o nella plateria e aggiungere poco alla volta il latte cominciare ad impastare ed appena il latte sarà assorbito aggiungere il sale. Creare una palla bella liscia e lasciarla a lievitare per 1 ora circa.
Trascorso questo tempo fare delle palline dall'impasto schiacciarle sul palmo della mano o sul tavolo creare dei dischetti e riempirli a piacere con salumi e formaggi a dadini. Chiudere le palline come se fossero delle burratine e porre nella teglia foderata di carta forno o leggermente unta di olio, con la chiusura rivolta verso il basso. Le palline devo essere distanziate tra loro in quanto dovranno essere poste ancora 1 ora a lievitare o almeno sino a che si saranno ben gonfiate. Trascorso questo tempo spennellarle con tuorlo sbattuto e cuocere in forno a 180°  per 25/30 minuti. Ricordo che il tempo è sempre indicativo e dipende dal forno.
Con questa quantità di ingredienti a me è venuta una teglia grande da circa 20 panini e una piu' piccola da 7 panini.

 Se il mio post ti è piaciuto vota il mio blog e aiutalo a crescere! ^ - ^ classifica

2 commenti:

ciao ti ho conosciuta grazie all'iniziativa di kreattiva il tuo blog mi piace e ti seguo volentieri se ti va di ricambiare ecco il mio blog http://spicchidelgusto.blogspot.it ciao elisa

Unknown ha detto...

Ho conosciuto il tuo blog grazie a Kreattiva e non ho potuto non iscrivermi...mamma mia che ricettina...se ti va ti aspetto nel mio piccolo spazio sarai la benvenuta http://milemuamakeup.blogspot.it/ a presto

Posta un commento

Mi trovi anche su

su...

...e su...

Expo Milano 2015

Expo Milano 2015

Premio

Premio

Premio

Premio

Premio